Micso
Siamo nati a Pescara nel 1984 quando il concetto di tecnologia dell’informazione cominciava già ad affacciarsi nella nascente società multimediale. Negli anni ’80 i personal computer entravano negli uffici, non senza resistenze e scetticismo. Questo ci ha portati ad inseguire l’idea di accompagnare le aziende, ma anche i privati, sulla strada dell’innovazione culturale e tecnologica.
L’Information Technology, infatti, ha il potere di seminare valore all’interno di un’azienda: contribuisce a raggiungere gli obiettivi strategici, custodisce informazioni vitali, crea efficienza ed è fonte primaria di vantaggio competitivo. Spinti da questo ideale abbiamo messo a punto offerte integrate per professionisti e aziende, ma anche per privati e Pubblica Amministrazione, come connettività Adsl, hosting con servizi e prestazioni garantite, housing con una server farm proprietaria, backup professionale dei dati e tanto altro ancora, offrendo sempre le soluzioni più all’avanguardia e in grado di garantire una presenza di successo in rete.
Negli anni siamo cresciuti, anche grazie alle professionalità di altissimo livello entrate a far parte del nostro team e alle migliaia di persone che hanno scelto di credere in noi. Nel 2005 prende vita un progetto che all’inizio era solo un sogno: eliminare il digital divide e consentire a chiunque di connettersi a internet, portando la rete anche nelle zone non raggiunte dal “cavo” e trascurate dalle compagnie telefoniche tradizionali. Nasceva così WAdsl , il progetto che ci ha permesso di tener fede a quell’idea che vent’anni prima aveva acceso la nostra passione e di portare il beneficio tecnologico nelle case di tutti. Grazie a WAdsl, oggi Micso conta decine di migliaia di utenti connessi su tutto il territorio nazionale.